Turris, Baratto rilancia il 4-4-2
Il futuro comincia dal passato. Non è un’antitesi, ma la normale successione degli eventi dopo il ritorno in panca di Giovanni Baratto. La seconda fase del suo mandato alla guida della Turris è ripresa questa settimana dopo l’esonero di Giacomarro (addio maturato non senza polemiche) ed ha avuto come oggetto subito il recupero dello schieramento tattico sul quale aveva lavorato in estate ed in base al quale la società aveva allestito la rosa durante la campagna acquisti.
Riecco dunque il 4-4-2, nella speranza di ridare certezze ad una squadra troppo altalenante nelle ultime settimane e di recuperare alcuni giocatori chiave. I cambi importanti riguarderanno per lo più la difesa, dove Di Girolamo tornerà al centro, posizione a lui più congeniale, ed il centrocampo, dove Palumbo potrebbe avere un’altra chance per dimostrare il suo valore nel ruolo naturale di esterno alto. Potrebbe beneficiarne anche Somma, che potrebbe agire da ala offensiva, evitandogli così troppe responsabilità difensive che in passato hanno limitato il suo rendimento. Il reparto che non dovrebbe subire grossi cambiamenti è invece l’attacco, dove Picci e Evacuo continueranno ad agire in coppia.
Non basterà ovviamente soltanto il 4-4-2 per curare i mali della squadra, ma si attende una reazione anche degli stessi giocatori per dimostrare una volta per tutte di essere da Turris!