Il Napoli ribalta la Lazio come all'andata: finisce 4-1
Il Napoli è di nuovo in vetta alla classifica di Serie A. Ventiquattro ore dopo la vittoria della Juventus a Firenze, la squadra di Sarri nell'altro big match della 24esima giornata di Serie A ha battuto 4-1 la Lazio ed è tornata a +1 sui campioni d'Italia.
Con una difesa in emergenza e Tonelli in campo per la prima volta dall'inizio in questa stagione, il Napoli dopo una manciata di secondi s'è subito ritrovato in svantaggio: al terzo minuto, sul cross di Immobile, il difensore olandese s'è inserito tra le maglie azzurre e ha realizzato la rete dello 0-1.
Come all'andata, il Napoli s'è però letteralmente scatenato dopo il gol del calciatore orange. Un girone fa ad andare a segno per i partenopei furono Koulibaly, Callejon, Mertens e Jorginho. Stasera, invece, la capolista ha ribaltato il match grazie a Callejon, Wallace (autogol su un cross dalla sinistra di Callejon), Zielinski e Mertens.
Il Napoli con questa vittoria sale a quota 63 punti in classifica. Per la Lazio è invece la terza sconfitta consecutiva: domani sia l'Inter che la Roma hanno la possibilità di sopravanzare in classifica i biancocelesti.
Napoli - Lazio 4-1
Napoli (4-3-3): Reina; Hysaj, Tonelli, Koulibaly, Mario Rui; Allan (81' Rog), Jorginho, Hamsik (46' Zielinski); Callejon (85' Maggio), Mertens, Insigne. A disp: Sepe, Rafael, Albiol, Diawara, Machach, Ounas. All.: Maurizio Sarri
Lazio (3-5-1-1): Strakosha; Wallace, de Vrij, Radu; Marusic, Milinkovic, Lucas Leiva (67' Nani), Parolo, Lulic (60' Lukaku); Luis Alberto (61' Caicedo); Immobile. A disp: Vargic, Guerrieri, Patric, Bastos, Basta, Luiz Felipe, Caceres, Murgia, Crecco. All.: Simone Inzaghi
Arbitro: Luca Banti (Livorno)
Reti: 3' de Vrij (L), 43' Callejon (N), 54' aut. Wallace (N), 56' Mario Rui (N), 73' Mertens (N)
Ammoniti: Lucas Leiva, Milinkovic, de Vrij (L).