Le pagelle del Napoli - Callejon sugli scudi, Mertens sempre più bomber
Reina 6 - Una respinta sull'1-0, salvato da Albiol nella ripresa. Qualche uscita ma una giornata tutto sommato tranquilla.
Hysaj 6,5 - Concentrato fino alla fine, anche a risultato acquisito, sbagliando pochissimo in fase di uscita quando il Torino alza la pressione e accetta lo scarico su di lui.
Albiol 6,5 - Prestazione ordinata, senza grosse imprecisioni e tanta qualità nell'impostazione da dietro. Nel finale respinge col corpo permettendo a Reina di tenere la porta imbattuta
Koulibaly 6,5 - Dopo Icardi e Dzeko, annulla anche bomber Belotti, andando spesso in anticipo con grande naturalezza. Dalle sue parti non si passa.
Ghoulam 6,5 - Un paio di sbavature in fase difensiva, ma non è molto sollecitato e può mostrare le sue qualità in spinta, lasciando spesso sul posto l'avversario e servendo l'assist per Callejon.
Allan 7 - E' in grande condizione. Sin dai primi minuti prova la progressione con ottimi risultati, come in occasione del gol di Callejon. Vince tutti i duelli, poi subisce un colpo e viene sostituito (dal 65' Zielinski 6,5 - In dubbio fino alla fine, ha un grande impatto dalla partita e segue il tocco dietro di Callejon per trovare anche il gol)
Jorginho 7 - Tra i migliori. Con la squadra compatta, rincorre poco e può mostrare tutti i suoi pregi, girando palla a velocità incredibile, esaltandosi anche nell'anticipo e nel pressing.
Hamsik 6,5 - I compagni sprecano nel primo tempo molte delle azioni che partono dai suoi piedi. E' al centro dello sviluppo di ogni transizione. Nonostante la sostituzione al 65' è il giocatore con più passaggi completati (dal 65' Rog 6 - Nuove energie alla mediana, entrando ancora una volta con convinzione e lo spirito giusto)
Insigne 7 - Partecipa al festival dell'errore sotto porta nel primo tempo alzando troppo un pallonetto, ma si riscatta ampiamente firmando il pesantissimo 2-0 che incanala definitivamente la gara.
Callejon 8 - L'esterno bionico di Sarri riesce a sorprendere per sacrificio ed energia anche quando sigla un assist e soprattutto due gol, di cui uno pesantissimo per sbloccare il match con un diagonale perfetto. Sarri stranamente lo risparmia nel finale (dall'80' Milik sv)
Mertens 7,5 - Gol e assist: non si ferma più. Il tris che chiude la gara è la 25esima rete in campionato, 30esima in stagione. In precedenza aveva servito l'assist ad occhi chiusi per il raddoppio di Insigne, all'interno di una partita sempre nel vivo del gioco mandando in tilt la difesa del Torino.